Fame d aria
Salve, e parecchio tempo anni ormai che lamento sempre questo senso di fame d aria devo sbaragliare per raggiungere il respiro perfetto.. . . Quest anno lo sento di più feci tanti controlli e non E risultato nnt.. . . Mi succede quando mangio quando faccio palestra quando bevo tanti caffe.. . Come posso risolvere aiutatemi per favore

[#1]
Dr.ssa Michela Arru Psicologo, Psicoterapeuta
Buon giorno,
se gli esami medici non hanno dato alcuni risultato, probabilmente bisognerebbe capire come mai sente questa fame d'aria. Per fare ciò sarebbe bene rivolgersi ad uno psicologo per approfondire gli aspetti della sua vita che possono incidere su questo sintomo. Capita infatti che, quando siamo agitati o in ansia, anche il nostro respiro subisca delle modifiche. In tali situazioni tendiamo ad accelerarlo (a volte fino ad iperventilare) o a stare in apnea.Le consiglierei anche d'imparare delle tecniche di respirazione diaframmatica in modo da rallentare il respiro e acquisirne maggiore consapevolezza. L'importante è capire cosa c'è alla base del sintomo, poi le tecniche per gestirlo ci sono!
Dr.ssa Michela Arru