Extrasistole frequenti

Gentile dottore,

il mio calvario con le extrasistole continua senza tregua. Lo scorso dicembre ho effettuato una visita cardiologica e inoltre ho fatto un Holter/24h.

Il risultato fu negativo, con assenza di aritmie.

Negli ultimi mesi però questa sensazione non mi da tregua. Le avverto principalmente a riposo, anche semplicemente mentre lavoro al pc.

E' il caso secondo lei di approfondire la situazione e farmi ulteriori accertamenti?

Grazie mille per la risposta

Lorenzo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se avverte erxtrasistoli ripeta un HOlter.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore. Ho effettuato come le dicevo un holter lo scorso anno. E il risultato fu questo:

Buona qualità della registrazione. Costanza di ritmo sinusale con FC media 71/M FC MAX 111/M FC MIN 47/M. ASSENZA DI ARITMIE .

In meno di un anno secondo lei ho bisogno di ripetere l’Holter?

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quello era un holter normale
Ripeto: se lei pensa che qualcosa sia cambiato lo ripeta.

arrivederci