Salve ho fatto l ablazione della via anomala nel 2016

Ora siamo nel 2019 ci sono margini di un ritorno della tpsv o sono guarito per sempre? io sto assumendo farmaci per una insonnia e psicosi lorazepam topiramato largactil quetiapina trittico e atenololo per una tacchicardia sinusale cronica l'ablazione e' avvenuta con successo tramite forame pervio nella via anomala
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dopo tre anni , se non ha avuto piu' aritmie, significa "che e' guarito"

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
di cosa si tratta del forame ovale pervio ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
HA un forame che mette in comunicazione l'atrio destro e sinistro e che va chiuso.
Sicuramente lo hanno informato

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
no non mi hanno detto niente
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
è grave tenerlo aperto ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
dipende dalla entita'...perche favorisce le embolie cerebrali.
Deve eseguire un ecocolordoppler transesofageo e un test a microbolle..

arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
mi sono sbagliato l'ablazione l'ho fatta nel 2006
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
a maggior ragione tranquillo

arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
ultimamente soffro di dolore al cuore credo sia angina pectoris cosa fare oltre che parlarne con il medico ? ho un dolore fortissimo al cuore poi il giorno dopo diminuisce e' vero che in questi casi come prima cura si deve prendere un aspirina ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' aspirina lei dovrebbe assumerla ogni giorno a causa del forame ovale pervio.
Poi se il dolore duira cosi' a lungo evidentemente mnon e' angina
Esegua tuttavia un ECG basale ed un test da sforzo

Arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
domani vado dal mio medico ma ho paura che mi faccia fare una visita cardiologica invece di darmi subito qualche terapia dico cosi' perche per una visita medica ci vogliono mesi faccio in tempo a morire ?
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
infatti avevo una ricetta come visita cardiologica me la da a fine mese
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma quale morire,....per cortesia...
evidentemente ha ritenuto che i suoi dolori, come io stesso penso, non abbiano alcunche di cardiaco.
la saluto