Alterazioni del tratto st t

Gent. Dott. ho eseguito un ecg dinamico holter con questo esito: ritmo sinusale FC tra 33 e 122. Rarissimi battiti ectopici sopraventicolari isolati formanti rarissime coppie. Rarissimi battiti ectopici ventricolari isolati. Non pause significative (RR max 2. 06sec). Alterazioni del tratto ST-T a FC elevata. Nel riepilogo generale: tot battiti 78694. FC min 33 max 122 media 57. ST: sott. -31. Sopr 99.
Ho 62 anni, avevo disturbi che associavo ad ansia ed ho fatto dei controlli visto che mi serviva anche un certificsto per la palestra La pressione arteriosa si aggira sui 115/75. Ora sono un pò preoccupata. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'holter parrebbe normale.
ESegua un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua rapida risposta. Mi ha un pò tranquillizzata . Oggi ho la visita cardiologica .Se avrà piacere le refirirò. Con gratitudine.. cordiali saluti .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Volentieri

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore mi sono sottoposta ieri a visita cardiologica e mi è stata confermata la sua diagnosi. La prossima settimana mi sottoporrò ad un cicloergometro . Grazie infinite...cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se vuole ce ne faccia sapere l'esito
Cordialita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Con vero piacere dottore. Cordialmente!
[#7]
dopo
Utente
Egregio dottore oggi mi sono sottoposta a cicloergometro e approfitto, ancora una volta, della sua disponibilità. Questo il referto:
Test del tipo scalare interrotto al carico di 125W (7,6 METS) per la comparsa di ripetuti TPSV NS (apparentemente focali, max 15 sec) a F massima 181/min pari sl 115%del max teorico. In RS raggiunta FC di 152/min pari al 95% del max teorico in assenza di sintomi e modificazioni significative di ST. Durante tachicardia sottolivellamento rettilineo di ST max 2 cm in sede anterolaterale . Test massimale negativo per ischemia al di fuori degli episodi di TPA a F ultramassimale .
In attesa di un suo riscontro la ringrazio sentitamente. Cordiali Saluti