Battiti a riposo normali ma alti anche solo stando in piedi

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni sono in sovrappeso circa 110 kg, da qualche tempo ho problema di tachicardia inizialmente solo notturna poi iniziata anche di giorno, ho effettuato analisi della tiroide che sono risultate un po’ sballate ma tanto da giustificare tachicardia. Ho effettuato una visita cardiologica con ecg ed ecocuore nella norma, in quel momento non si è presentata tachicardia. il mio medico ha ipotizzato una possibile ernia iatale visto che la tachicardia era principalmente quando mi sdraiavo e anche perché ho avuto un periodo di inappetenza e difficoltà a mangiare perciò ho effettuato una gastroscopia e ho riscontrato un incontinenza cardiale che provoca reflusso e il dottore mi ha confermato che può essere causa di tachicardia notturna.
Io però non sono molto convinta la mia tachicardia dipenda da questo perché adesso la avverto se faccio le scale oppure una piccola salita, perciò ho provato a monitora il battito con uno Smart watch e ho notato che la mia frequenza a riposo va dagli 80/90 mediamente ma sale subito anche solo se sto in piedi per casa a 98/110 e se sono in movimento arriva anche a 120/130
Mi chiedo questa cosa è normale? O devo approfondire?

Aggiungo che ho avuto problemi di ipertensione in gravidanza poi rientrata subito dopo il parto senza farmaci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La sua frequenza e' legata alla sua obesita'.
Deve solo perdere peso.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Le posso chiedere in caso bisogna preoccuparsi? Solo se la frequenza è alta anche a riposo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il suo unico fattore di rischio e' il suo sovrappeso e non la frequenza.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
È stato chiaro dottore, sono seguita da un psicologo sto intraprendendo un percorso di dimagrimento, che spero di portare a termine. La ringrazio per le risposte.