Extrasistole

Buonasera sono affetta di WPW con un lieve prolasso cardiaco eseguo una terapia 5gg la mattina prendo 1 pillola di Cordarone e 3gg prendo anche la sera metà pillola di Cordarone. Prendo la mattina 8 gtt di Pranzene e 8 gtt di Pranzene la sera. Da circa un mese ho l'extrasistole, come mai se prendo il Cordarone ho l'extrasistole? Grazie buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche lei deve eseguire una ablazione del WPW.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buonasera Dottore grazie per la Sua risposta esaustiva. Ma come Lei sa l'extrasistole possono anche non essere legate alla patologia ma ad altre patologie non derivanti dal cuore. Le faccio presente come Lei sa che l'ablazione non è una risoluzione al problema dell'extrasistole perché può anche rimanere. E le faccio presente come Lei sa che l'ablazione non lo possono fare tutti e poi non è un operazione che non ha conseguenze già gli studi e nella vita reale l'ablazione dopo sette o otto anni si può ripresentare l'aritmia senza che il farmaco faccia poi effetto perchè la vena è stata bruciata (termine non appropriato), se la vena non viene bruciata bene? La ringrazio della sua risposta, ma forse mi faccio un check up di analisi Dosaggio ormonale, emocromo... Buon pomeriggio Dottore e grazie della risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi lei ha poche idee e confuse.
Lei ha una via anomala elettrica con la quale lei e' nato, che puo' essere ablata.
NON e' una vena ...e' un sistema di cellule elettriche, un circuito elettrico.
Il risultato positivo e' elevatissimo.

Ovviamente se preferisce rischiare di rovinarsi la tiroide assumendo il Cordarone per tutta la sua vita e' una scelta sua.

Ma per cortesia cerchi di essere informata invece di essere stizzita con un cardiologo che cerca di informarla.

Con questo la saluto

Il mio consulto finisce qui, dato il suo modo di fare.

cecchini