Tachicardia

Buongiorno.
Dopo spiacevoli avvenimenti in famiglia sono iniziato ad essere ansioso e ipocondriaco da 2 mesi.
Oltre i soliti sintomi del'ansia che ho tutto il giorno, girocapi nervosismo, ipocondri, puara di tutto, senso di affanno etc. la mia paura è la tachicardia.
Misuro spesso i battiti perchè dele volte lo sento davvero molto forte, specie alzato la mattina.
Seduti i miei battiti vanno da 65 a 90 delle volte.
Alzato lo sento molto pou forte e variano dai 85 ai 125.. . variano da ora ad ora.. . anche se la sera dove magari sono piu tranquillo scendono sotto gli 80.
Non lo so se queste cifre sono normali, ho paura che tutti questi battiti piu veloci possano creatmi problemi aritmici o altro.
Ho sostenuto un holter 4 mesi fa prima di un torneo tutto normale.
Ho eseguito tutti gli anni e anche 4 mesi fa una visita completa.
Posso tranquillizzarmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
HA dei valori di frequenza totalmente normali

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.