Fitte al petto anche quando mangio e bevo

Salve,
da Mercoledì sera, avverto delle fitte alla parte sinistra del torace, è iniziato tutto bevendo dell'acqua frizzante e mi sono accorto che mentre "scendeva" avvertivo una fitta. Da quel momento, fino ad oggi, mi vengono delle fitte durante tutta la giornata, anche quando non ingerisco nulla. Quando bevo e quando mangio, le sento molto spesso queste fitte, ho provato anche a digiunare una sera, pensando che magari fosse reflusso, ma non è cambiato nulla.
Il giorno dopo la presenza di queste fitte, sentivo i battiti accelerati, ma non so se per l'ansia o meno, a oggi sono meno frequenti, ma costanti.
Può essere riconducibile al cuore, ai polmoni o sono dolori muscolo-scheletrici?
Ho anche notato che in questi giorni erutto molto spesso e le feci sono molle, però ripeto, anche non mangiando per una sera non è cambiato nulla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
probabilmente ha un banale problema esofageo,lo comunichi al suo curante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso