Prendere cardicor 1,25

Dottori buongiorno non ricordo se avevo già chiesto, ma sicuramente avevamo già parlato del mio problema che quando sto disteso-seduto il battito è normale 75/82 quando sono in piedi 95-105 e da lì finché nuovamente non mi siedo restano costanti.
Feci già L anno scorso visita cardiologica, holter a febbraio 2019 che ho riportato regolare e ecocolordoppler a giugno 2019 nella norma.
Il primo cardiologo mi disse ansia per un problema del genere, va a periodi ora fa 4 giorni sempre succede così lui mi disse per questo problema di prendere cardicor 1, 25.
Può trattare L ansia?
Può essermi indicato?
Che ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il beta bloccante non cura l'ansia, puo' curare gli effetti dell'ansia sul cuore.
Non mi pare tuttavia che i suoi valori destino alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Certo non inendevo che curasse L ansia ma chiedevo se è fattibile prenderlo per diminuire questi sintomi.
Non desteranno preoccupazione ma io ho sempre il fiatone ed anche quando mi alzo dalla sedia eccome se mi si fermasse L aria per lo sbalzo di pressione.insomma è un po’ invalidante.
Chiedevo posso prenderlo per stare un po’ meglio?
[#3]
dopo
Utente
Cari dottori ieri sono stato al pronto soccorso perché sentivo come se il cuore saltasse un battito.
Da disteso entrato in area gialla mi hanno fatto ecg e monitorato ma non è venuto fuori niente.
Effettivamente questo fenomeno mi avviene solo in piedi sento come un vuoto nello stomaco ed in extrasistole che parte.
Se sto in piedi lenho spesso anche oggi.
Mi hanno dimesso perché non c erano urgenze.
Andrò dal medico curante lunedì.
Avendo fatto ecocolordoppler a giugno holter 24 a febbraio visite ecc. devo ritornare a fare gli esami?
Non mi erano mai successo questi episodi e sono un po’ preoccupato cosa ne pensate?