Normale sentire battiti elevati e respiro affannato durante attività fisica

Ho praticato un'attività fisica livello principiante con: 3 serie di: 20 Jumping Jack, 15 squat a corpo libero, 10 piegamenti modificati, 10 affondi laterali. Durante alcuni esercizi il cuore lo sentivo fortissimo, respiro abbastanza affannoso tale che mi fermavo e poi riprendevo. Al termine qualche dolore alla parte destra del torace ed al centro (parte più alta). Eppure feci una prova da sforzo per iniziare un'attività fisica ed è uscita bene. Risulta normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
consideri che io sarei morto.
Non capisco perché faccia tutti questi sforzi inutili , ma se si affatica così ovviamente il suo affanno è normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perchè inutili? Li faccio perchè ho sempre dolori intercostali (credo siano intercostali) ed avendo escluso la causa cardiologica dopo la prova da sforzo, mi hanno consigliato di mettermi in forma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
faccia come crede

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Lei può consigliarmi un modo per stare in forma in modo salutare? Sto già adottando una corretta alimentazione, ma questi dolori mi perseguitano... (forse dolori da reflusso?)
[#5]
dopo
Utente
Ad esempio dottore, ho appena fatto degli sforzi per sistemare un attimo la cucina, quindi faccende di casa e spostamenti vari e ho sia verso la fine dello sforzo che nel riposo questi dolori piccolo sul lato sinistro ed al centro. Dopo un pò sento che sia qualcosa relativo allo stomaco, perchè sento un peso tipo digestione ferma e un piccolo nodo alla gola che sembra sparire quando faccio un'eruttazione. Lei pensa che non sia nulla relativo al cuore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
il suo cuore pare sanissimo

la saluto
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.