Dolore toracico

Salve,

dopo vari altri accessi in pronto soccorso per dolore toracico a riposo, mai da sforzo rieccomi qui a chiedere un consulto, ieri dopo mangiato mi sembrava di avere un peso sullo stomaco perchè ho mangiato in fretta, tachicardia 110 fisso e fiato corto per mezz'ora e un dolore retrosternale tipo dei crampi della durata di una decina di minuti poi passato tutto. La sera mi alzo dal letto per andare in bagno e all'improvviso una fitta tagliente a lato del pettorale sinistro che è scaturita in un formicolio tipo farfalle allo stomaco e sensazione di calo di pressione con un dolore toracico intermittente sternale tipo delle lame che si spostavano da destra a sinistra sempre localizzato però al centro dello sterno, ovviamente mi sono spaventato, pressione 155/90 e polso 90, il tutto della durata di una decina di minuti poi sparito e pressione 107/70 polso 80. Inutile dire che ho fatto eco cardio un mese fa ed ecg entrambi tutto ok, prolasso mitrale con lieve rigurgito, bbdx incompleto, lieve dilatazione bulbo aortico 40mm. Mai fumato, astemio, mai assunto stupefacenti. Ultimo viaggio in PS con ambulanza alcuni mesi fa stesso motivo, enzimi a posto ecg a posto. Sto diventando matto cosa devo fare? Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve curare la,sua ansia.
ha eseguito in più parti di Italia mille,esami e tutti negativi
se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto dottor Cecchini, possibile che non ci sia una risposta a questi dolori? Mi fu consigliata da un medico una manometria esofagea 24h e una tac coronarica mdc, lei cosa ne pensa? Grazie ancora, seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
una TC coronarica è inutile oltre ad esportare ad una dose consigenz
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore