Forte dolore al braccio sinistro e fitte dolorose al petto e alla mandibola

Buongiorno,

da più di un mese ormai avverto un fortissimo dolore al braccio sinistro e talvolta fitte alla mandibola e senso di dispnea soprattutto quando al lavoro sto tante ore in piedi.

Mi sono recata 2 volte al pronto soccorso perché spaventatissima, la prima volta è saltata fuori un accenno ad inversione della fisiologica lordosi cervicale, la seconda volta il medico mi ha detto che sospettava lo stretto toracico, per il quale mi sono sottoposta a risonanza magnetica della quale avrò esito venerdì 26.

Sono molto spaventata perché i dolori continuano, mi sono sottoposta a:
Elettrocardiogramma risultato nella norma
Rx torace che evidenziava a dire dei medici un cuore magro e longevo
Esami del sangue tutti ok
Esami del colesterolo con risultati
Tg: 66
Ldl: 62
Hdl: 56
Ct: 131
La pressione è sempre abbastanza bassa, ultima misurazione
101/56 con 74 battiti dopo cena.

Vorrei sapere se ci potrebbe essere qualcosa che è sfuggito? Sono una persona molto ansiosa e ho paura che c’entri il cuore, cosa posso fare, il dolore non passa nemmeno con l’oki.

Ah, ho smesso di fumare da almeno 1 mesetto e ho cominciato ad assumere pillola Loette dal 21 di questo mese.
Grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata esclude un'origine cardiaca.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2021
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta, ho dimenticato di dire che ho 27 anni e che ogni tanto sento qualche bruciore al petto.
Secondo lei da cosa può derivare questo dolore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipciamente dolori nevritici,. muscolari.

Arrivederci