Dolore al petto

Ho 16 anni ho fatto ecg e ecografia al cuore con esami del sangue ed è risultato un blocco di branca destro incompleto e un IM e IT lieve, mi hanno detto tutto apposto e che soffrivo di ansia e quindi i dolori al petto, braccio, spalle, mandibola erano dovuti a quello, facevo sport prima di fermarmi a causa di questi problemi ma non avevo mai dolore durante la corsa però ho dolore durante la masturbazione e l eccitazione, premetto che mi masturbo a pancia in giù ma anche solo toccandomi e pensando robe erotiche sento dolore al petto e al collo, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono dolori tipicamente non cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei conviene fare un test da sforzo anche perché ho notato che succede anche (ma in maniera molto minore) quando mi alzo dal divano quando parlo. Ho la sensazione che i battiti restino gli stessi ma la pressione aumenti notevolmente infatti sento un dolore pulsante al petto e al collo inoltre non riesco a respirare bene quando capita. Durante la giornata ho dolori al petto al braccio sinistro, alle spalle e alla mandibola.Questi dolori potrebbero portare problemi in futuro o diminuire l’aspettativa di vita?
Poi siccome sono molto spaventato potrebbe tranquillizzarmi e gentilmente spiegarmi meglio e se posso fare attività fisica?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi a 18 anni angina ed infarto non esistono.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Volevo gentilmente sapere se i miei sintomi sono riconducibili a qualche problema cardiaco che mi potrebbe portare problemi in futuro visto che mi ha detto che adesso non rischio nulla. I miei problemi sono legati al cuore o a qualcos’altro e se fosse questo qualcos’altro posso stare tranquillo e fare attività fisica?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Per fare attivita' fisica deve eseguire come tutti un ECG , da sforzo .L' ecocolordoppler cardiaco risluta normale.
Se la prova da sforzo risultasse normale ovviamente potrebbe fare l'attivita' sportiva che le piace

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Il cardiologo ha detto che non era necessario effettuare la prova da sforzo perché giocavo a calcio
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Morosini, Feher, GArcia e gli altri giocavano a ping pong?

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Non la capisco mi scusi
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
che significa che non ha bisogno della prova da,sforzo perché gioca al calcio ?
quei nomi sono di giocatori colotimda arresto cardiaco

arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Lo so che va fatta ma diciamo dato che ogni hanno l ho fatta ma in maniera rudimentale e dopo questi ultimi esami non è mai risultato nulla posso stare tranquillo? Sono anche un tipo molto ansioso e avrei bisogno delle rassicurazioni. Grazie in anticipo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le rassicurazioni le danno gli esami fatti seriamente e non le parole.
Esegua ogni anno una profa da sforzo massimale al cicloergometro o su tappeto ruotante.

Arrivederci