Sequacor 2,5 mg effetti secondari

Buongiorno, mio padre di 91 anni ha avuto due mesi fa un impianto di crt-d in sostituzione di PMK impiantato ad ottobre, a dicembre ha fatto ache una angioplastica tutto con ottimi risultati, al primo controllo del defibrilatore hanno aggiunto alla terapia il sequacor da 2, 5 mg, ma subito dopo 7 giorni ha iniziato con diarrea / stanchezza e controllando la pressione e anche bassa, la frequenza varia tra 60/75, adesso con questa emergenza mi è difficile portarlo dal dottore e ci perché volevo chiedere se è possibile che il sequacor possa avere questi effetti, ho chiesto a un infermiere mi è stato detto che la diarrea non è imputabile al farmaco, eventualmente può prendere qualcosa per la diarrea?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il farmaco potrebbe teroricamente avere effetto anche sulla diarrea, ma sicuramente ha effetto sui valori pressori.

Non so perche' suo padre assuma tale farmaco a tale dosaggio.
Penso sarebbe opportuno cambiarlo.
Telefoni al CArdiologo che lo segue che conosce il paziente sicuramente meglio di me

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie e per la tempestiva risposta dottore , il medico che lo segue è un specialista del reparto Utic della nostra città ma in questi periodi con la emergenza covid 19 non poso andare in ospedale per parlarci , ma appena ci saranno nuove disposizioni lo farò, nel frattempo avevo pensato di dividere la compresa così che ne prende una meta al di . Grazie ancora