Dispnea da sforzo

buonasera dottori chiedo un consulto per me 34 anni.
da circa 3 anni ho mancanza d'aria dopo aver fatto sesso o dopo aver camminato in strada o fare salita.
il mio medico di base visto che il problema a riposo non si presenta mi ha consigliato di camminare nella strada con il saturimetro.
l'ho fatto.
e ho visto che camminando al piano nella strada ho affanno da respirare a bocca aperta la saturazione ossigeno va tra 95% e 100% e il battito a 112.
se inizio a fare una salita del 10% la saturazione ossigeno resta tra 99% e 100% e il battito cardiaco 121 e forte mancanza d'aria.
Sento anche un rumore nel torace mentre respiro che pero' di fuori non si sente.
Puo' esserci un problema cardiaco?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No di certo.
E regali il asturimetro a qualcuno che ne ha bisogno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie