Attacco di dispnea

Buongiorno,
Sono un uomo di 26 anni, questa mattina mi sono svegliato sentendomi che mi mancava il respiro, senso di vuoto al petto che poi è diventata vera e propria fatica a respirare.

Solo dopo circa 20 min sono riuscito a riprendermi (respiravo con tanto affanno) la sensazione di vuoto nel torace è rimasta per ore ma riuscivo a respirare dal naso.

Durante questo attacco avevo la pressione di 107/75 con i battiti tra i 60/70 (di solito li ho sugli 80) un episodio simile mi è capitato anche la scorsa settimana sempre al risveglio inizio a preoccuparmi veramente cosa può essere?

Avevo fatto ecg a luglio e rx toracico a ottobre per dolore al petto risultati entrambi nella norma.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Difficile da dirsi.
Se dovesse ricapitare si faccia auscultare i polmoni dal suo medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso