Battiti accelerati e dispnea

Salve sono Mario ho 20 anni e temo di soffrire di aritmia.

Premettendo che in questi giorni di quarantena non ho mai svolto attività fisica, anzi passo la maggior parte del mio tempo nel letto.

Ho notato che i miei bpm cambiano spesso e volentieri anche a velocità che a me non sembrano normale, ad esempio sono a letto con il saturimetro al dito e noto che da 65 battiti salgono a 76/77 nel giro di una decina di secondi senza un apparente motivo e che il tracciato che segna (non so se sia affidabile o meno) cambia non di lunghezza d onda ma di altezza.

Apparte questo ho notato che sotto uno sforzo lieve che prima non era neanche uno sforzo i non salgono subito e che dopo un minuto di saltelli sul posto i miei bpm si alzano fino a 161 circa e che dopo mangiato arrivano a 110 in rari casi.

Detto questo aggiungo che sono circa 2 mesi che soffro di dispnea specifica che mi ha fatto eseguire ven 3 accessi in PS dove mi hanno eseguito 3 RX torace, 2 ELETTROCG e addirittura una TAC torace che non hanno rilevato nessun problema se non una deviazione assiale destra giudicata conforme alla mia costituzione esile.

Ho fatto anche vedere l ECG a un cardiologo che ha rilevato un leggero ritardo in un solo battito ma ha confermato che fosse tutto normale vista l età e la rilevanza del ritardo.

Detto ciò vorrei sapere qualche altro parere su questa situazione.

In ogni caso ho prenotato un ecocardiogramma per sicurezza e volevo anche sapere se potrebbe essere utile alla diagnosi dell' aritmia.

Ringrazio chiunque in anticipo per la rispota.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le do un consiglio.
Regali quegli aggeggini a qualche ragazzino cois ci potra' giocare.
Non sono affidabili.
Se pensa di avere aritmie programmi un holter professionale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso