Ansia o infarto?

Ciao, sono un ragazzo di 19 anni, in questo periodo ho sofferto un po’ di ansia a causa del coronavirus, ma l’altro ieri mi è venuta una fitta al patto sulla parte sinistra e mi è venuta la nausea il tutto passato in poco tempo se non per il fatto che mi è venuto un dolore al braccio sinistro, il pomeriggio visto che stavo meglio ho cercato di allenarmi ma dopo neanche 20 secondi ho avuto giramenti di testa, ho avuto anche un dolore localizzato sotto la mandibola, fitte non ne ho avute più ma continua ad avere nausea e dolori al braccio sinistro, cosa devo fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non deve fare niente .
Sono sintomi non cardiaci
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
salve grazie mille per il precedente consulto, volevo soltanto un altro piccolo parere, dopo pochi giorni i sintomi precedentemente elencati sono spariti per poi essersi ripresentati una settimana e mezza dopo pero in maniera più lieve. IL dolore al braccio sinistro è sporadico e sono come piccole fitte per di più sulla parte di sotto e verso il polso e che a volte in modo lieve si presentano anche presso la scapola sinistra e spalla, qualche volte sento anche come se il cuore pulsasse nel braccio. A volte sento anche un fastidio al di sopra della caviglia che forse puo essere correlato al barccio e proprio qualche volta mi sono capitate anche delle fitte al tallone, più spesso invece le sento alla mano. Il dolore al petto è localizzato per di più in due punti che sono sul lato sinistro ad altezza del fianco quindi laterali, ma anche questi non sono forti e vanno e vengono però non sono correlati a movimenti.
A volte ho dei piccoli giramenti di testa e non è la stanza a muoversi.
Premetto che ho problemi di stomaco e forse ho un reflusso che mi fa spesso eruttare e mi provoca acidità e mal di gola pero non vedo correlazione con dolori al braccio ecc.. ho fatto ecg ed ecocardiogramma e l'unica rilevata è una tachicardia sinusale. Non penso sia qualcosa di grave ma se lei riuscisse a indirizzarmi verso qualche causa gli e ne sarei grato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono somatizzazione di ansia, riferite come dolori tipicamente NOn cardici.
Se ne faccia una ragione

La saluto
[#4]
dopo
Utente
ok grazie scusi il disturbo