Ansia di sera

Ciao buongiorno a tutti vorrei dei consigli rigiardo a l'ansia la mattina quando mi alzo diciamo sto bene forse perché ho riposato la notte, la sera intorno le 19.00 mi viene l'ansia non so a cosa e dovuta mi viene cosi di impatto alterazioni dolori al petto ecc ecc e mi dura un oretta anche due da permettere che sono fumatore può essere la sigaretta??
Il pomeriggio intorno alle 3 se riposo e mi faccio un paio di ore di sonno la sera nn mi viene l'ansia se a qualcuno e già capitato e ha risolto mi date qualche informazione grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh vede se è fumatore alla sua eta come ben Sa ha un elevato rischio di infarto ictus e cancro.

Quindi è poco credibile qua do si definisce preoccupato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In che senso poco credibile? Non sto dicendo una fesseria anzi l'ansia viene e c'è ho fatto un ipotesi se poteva essere le sigarette...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Vede se una persona avesse paura di affogare, non adrebbe a fare il bagno da solo al largo.

Tutti sanno che il fumo provoca il cancro non solo del polmone, facilita l'infarto e l'ictus...

Quindi sei lei fosse davvero preoccupato per il suo cuore non fumerebbe.
Setta di fumare. Oggi.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi per l'ansia mi sta dicendo che e la sigaretta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo,oltre a rischi gravi il fumo,può scatenare ansia e panico
ma è l effetto meno pericoloso

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Cosa mi consigli di fare non so una cura smettere di fumare una visita qualcosa grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Smetta di fumare.
come fanno tutti quelli che he entrano in una terapia intensiva .
esmettono senza problemi

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Saranno le sigarette?? E come mai la mattina fumo e nn mi viene ansia??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi faccia come crede .
La saluto
[#10]
dopo
Utente
Non voglio fare di testa mia e una cosa banale secondo me il consiglio di smettere di fumare ci sta lo vorrei anch'io basta usare la testa.... E che mi domando come mai la mattina fumo e nn mi succede nulla arriva la sera e si presenta l'ansia qualcosa nn torna
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' la nicotina (che scatena l'ansia) si accumula durante il giorno e quindi la sera ha un livello di nicotina piu' elevato della mattina (durante la notte non fuma e quindi al mattino la sua concentrazione ematica e' zero)

Arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Va bene ci proverò grazie