Ieri mi sono colpita l'occhio destro

Ciao, ieri mi sono colpita l'occhio destro con il dito, praticamente il dito è entrato nella parte finale dell'occhio, ma non leggermente... mi sono colpita molto forte.

Apparte il dolore nell'area colpita dal dito, mi fa male l'occhio quando chiudo la palpebra e da ieri sera mi sento nella parte sotto l'occhio (dove ci sarebbero le occhiaie e la guancia) intorpidita e a volte sento la parte addormentata infatti mi tocco per capire... prima mi è successo che mi sono sentita così anche il lobo dell'orecchio destro, addormentato e mi ha tirato la faccia all'altezza della mandibola...ora questo mi è passato
Mi è rimasto il dolore al viso e all'occhio e sentirmi la parte addormentata da ieri sera...
Vorrei sapere cosa può essere, se è normale, se ho toccato qualche nervo e rischio qualcosa...
So che avrei bisogno di un controllo ma con questa situazione del covid, è un po' difficile.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
questi sintomi oggi dovrebbero già essere diminuiti, l'occhio ha una grande capacità riparativa specialmente per questi traumi lievi.
quindi non mi allarmerei più di tanto e farei una visita oculistica di controllo alla fine di questo periodo di isolamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it