Tosse secca allergica

Buongiorno
Durante questo periodo primaverile soffro di allergia.

Quest anno Però ho un sintomo anomalo che negli anni precedenti era poco presente
Sento un prurito alla laringe che mi provoca tosse secca insistente per il fastidio e prurito alla gola tossisco forse per sollievo.

Oltre a questo, raffreddore, occhi pruriginosi.

Stamattina un episodio di prurito e tosse alla gola molto insistente che mi ha portato a tosse prolungata quasi a conati e mi sino avventato per una momentanea dispnea.

Cosa può essere e cosa dovrei fare?

Dato il coronavirus possono essere sintomi da covid?

Premetto che la mia temperatura è di 36.9 gradi, mai avuto febbre in questo periodo.

I sintomi forti descritti sono comparsi oggi abbastanza improvvisamente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
i sintomi che descrive possono associarsi proprio alle sue allergie, visto anche il periodo stagionale in cui ci troviamo.
Le consiglio di sentire il suo medico curante al fine di valutare una eventuale terapia con antistaminici.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93