Mi occorre sapere una tosse stizzosa che dura da due mesi. come posso risolverla ?

Salve, sono una ragazza di quasi 33 anni, spero di essere breve e di non dilungarmi troppo.
Volevo spiegarvi che ho da due mesi, una forte tosse stizzosa dovuta da un solletico forte alla gola fino al petto.
Precisamente è iniziata l’8 marzo, inizialmente era lieve solo un po’ la sera, via via è peggiorata non più solo la sera, ma anche pomeriggio e sera fino ad arrivare ad oggi che tossisco dalla mattina alla sera, escluso quando mi addormento, la notte è l’unico momento senza tosse.
Voglio dirvi che in questi due mesi e prima di questi due mesi, non ho mai avuto febbre, né raffreddore, ne mal di gola, ne starnuti ne mughi, cioè sto praticamente bene, se non fosse per questa tosse stizzosa persistente che non mi da tregua che inizia con un solletico forte in gola e in petto e a causa di ciò tossisco, con un forte suono rumoroso, la tosse è pesante e infatti poi mi ritrovo con un bruciore in petto e in gola quando tossisco e mi viene anche un dolore alla testa tutte le volte che tossisco.
Ho consultato il mio dottore attualmente in pensione genetico tramite messaggi perché per l’eme Corona virus nessuno visita e inizialmente mi ha fatto fare una cura per 7 giorni 3 volte al giorno con lo sciroppo Seki tosse secca e le pastiglie della neoborocillina limone e miele.
Ma non ho risolto nulla poi mi ha dato il zirtec dicendo che secondo lui è una tosse allergia, premetto che io non ho mai sofferto di nessuna allergia.
E quindi mi ha dato il zirtec per 10 giorni la sera e oggi mi ha aggiunto anche il bentelan mattina e sera per quattro gironi perché sono quasi a fine cura del zirtec ma non ho risolto lo stesso nulla.
Non so più che fare, sono arrivata a pensare che la causa possa essere il zirtec che non fa effetto perché ho preso quello equivalente e non mi porta neanche nessun tipo di effetto come solito degli antistaminici, oppure delle gocce ad erbe per il ciclo mestruale irregolare che si chiamano MELO FEE che prendo dal 10 febbraio e che forse mi stanno portando questa controindicazione.
Anche perché non ho avuto influenza non la prendo da anni compreso, la febbre, il raffreddore mughi ecc... Sono anni che non prendo un antinfiammatorio e quindi adesso che mi ritrovo in questa situazione con questa tosse forte che mi sta distruggendo non so più che fare.
E soprattutto nessun medico visita in questo periodo.
Potete aiutarmi per favore.
Saluti e grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Dario De Brasi Allergologo 83 3 3
Gentile paziente , la tosse può dipendere da molteplici fattori e più spesso di quanto si possa immaginare entrano in gioco cause difficilmente intuibili. Un visita allergologia permetterà di escludere una genesi allergica ma al contempo la condurrà fattivamente alle probabili matrici etiologiche sottostanti. Appare oltre modo scorretto proporLe qui un elenco di cause e la conseguente terapia da provare in sequenza fino alla risoluzione del problema . La informo infine che le visite allergologiche private sono disponibili ( già prima del 4 maggio ) se i pazienti presentano sintomi che possono potenzialmente alterare la qualità di vita e / o richiedere un accesso in pronto soccorso.
Nella speranza di averLa aiutata la saluto cordialmente

Dr. Dario De Brasi
coordinatore allergologia asl Napoli 2 nord

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore, la ringrazio per la sua risposta, volevo dirle, per poter fare le visite allergologiche, devo farlo presente al medico curante che mi indicherà come fare ?! Perché non mi sono mai trovata in questa situazione. Non saprei come è dove farle. E comunque lui sospetta che possa essere anche una tosse da reflusso gastro esofageo. Comunque la ringrazio ancora, se non la disturbo, la tengo aggiornata sulla situazione. Cordiali. Saluti.