Infiammazione al naso che va e viene

Buongiorno, da alcuni anni almeno mi capita di ritrovarmi con alcune zone del naso doloranti (e quindi penso infiammate).
Alla vista il naso appare normale e non ho problemi respiratori.
Di solito mi accorgo di questo problema solo toccandomi, altre volte è un po' più forte.
Comunque si risolve spontaneamente in 1 o pochi giorni.

Ci sono periodo in cui si ripresenta spesso altri in cui non c'è l'ho mai.
Può essere dovuto a qualche allergia?
È un problema legato al naso o più dermatologico visto che l'infiammazione mi sembra più interna che esterna?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, una possibile causa del sintomo descritto potrebbe risiedere in una foruncolosi del vestibolo nasale. In attesa di un riscontro da parte di uno Specialsita, puo' utilizzare, per una decina di giorni, una pomata a base di cortisonchemicetina. Ne parli con il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori