Infiammazione esofagea e febbricola

Salve ho 26 anni e soffro di ernia iatale e sono ansioso, da un mese ho un infiammazione esofagea che mi provoca dolore allo sterno, detto cio da tre giorno ho un po di mal di gola e una febbricola che varia da 36.8 a 37.3 durante la mattina e pomeriggio, alla sera scende a 36, 2...e un senso di stanchezza e sudorazione durante il giorno...secondo voi è un sintomo riconducibile all infiammazione?
o altro?
e dovrei preoccuparmi visto che sono 3 giorni che ho questa febbricola e non ho raffreddore o altro?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mal di gola e febbricola non hanno nulla a che fare con il reflusso. Consiglio un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. In attesa della risposta puoi utilizzare il paracetamolo da 1000 mg, mattina e sera, per qualche giorno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok,ma nemmeno l esofagite puo avere questi sintomi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
l'esofagite potrebbe dare il mal di gola ma non il rialzo termico
[#4]
dopo
Utente
Ok,domani andro dal medico,un ultima cosa,l ansia puo incidere sul lieve innalzamento della temperatura o è sempre segno di una patologia?perche il mal di gola mi è sparito ma la febbricola no
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto è possibile, ma è inutile fare delle supposizioni e, pertanto, condivido la decisione di consultare il Medico curante