Potrebbe essere Covid o semplice freddata?

Salve.
Vi descrivo brevemente il mio problema.
Sabato 30 maggio, in mattinata, ho accusato un non troppo forte mal di gola.
La sera prima, ero vestito abbastanza leggero, portavo un bermuda, una t-shirt e sopra una giacca molto leggera.
Ho pensato dunque fosse stata una freddata, poiché tirava aria abbastanza fresca con qualche goccia di pioggia.
Tornando alla mattinata, mi sono preso una Tachipirina da 1000 nonostante avessi una temperatura pari a 36.
Dopo aver assunto questo medicinale, nel corso della giornata ho tenuto sotto controllo la temperatura.
Non ha superato i 36, 2/4.
Insomma, tutto il resto della giornata sono stato bene, mal di gola assente quasi del tutto e stavo benissimo, ma la sera di nuovo, essendo uscito, altra ventata fredda per qualche ora.
Sentivo freddo poiché ero vestito quasi come la sera precedente.
Torno a casa, febbre assente.
Nonostante tutto ho preso un'altra Tachipirina.
La temperatura mi e giusto salita verso i 36, 7 senza superarli.
Oggi mi sveglio con la gola un po' irritata, non come ieri, la testa un po stordita con qualche giramento di testa.
Temperatura arrivata massimo a 36, 8 ma senza Tachipirina.
Dunque, la domanda è: nonostante io viva in una località non troppo grande, con 3 giorni alle spalle senza casi di Covid (ce ne sono sempre stati pochissimo, 4-5 a settimana in tutta la provincia), avendo sempre portato igienizzante e mascherina con me, rischio di essere positivo oppure è stata appunto una freddata, un qualcosa?
Ho anche qualche dolore alle gambe poiché portavo dei bermuda.
Vi ringrazio! Attendo una risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo proprio che cio' che descrivi possa essere collegato al covid, ma semplicemente un esito dell'esposizione ad una temperatura fresca con abiti di pesantezza inadeguata.
Buona giornata

Dr. Raffaello Brunori