Occhio arrossato

Buongiorno, sta mattina mi sono svegliata con l'occhio destro arrossato, ho supposto fosse per via di una ciglia piegata verso l'interno, la quale durante la notte abbia potuto irritare l'occhio.

Ho messo un po' di collirio ed è sembrato essere meno arrossato ma ho notato che la luce, non artificiale, all'occhio in questione provoca un leggero dolore.

Ho gli occhi color chiaro, quindi più sensibili rispetto a quelli scuri alla luce, ma vorrei sapere se il rossore e il lieve dolore fosse provocato dalla ciglia piegata o se secondo voi sia un altro problema.

Preciso anche che sono miope, dunque utilizzo gli occhiali, anche se penso non sia determinante.

Grazie anticipatamente per la considerazione e la disponibilità! Allegherei anche la foto dell'occhio ma sfortunatamente non è possibile!
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile Utente,

l'occhio rosso puo' esser causato da infinite problematiche oculistiche.

Nel caso fosse una ciglia "piegata", andrebbe rimossa da un oculista.

Nel caso non lo fosse, sarebbe necessario una visita oculistica per escludere patologie infettive.

Le consiglio di NON utilizzare colliri fai-da-te oppure cortisonici prima di una visita oculistica.

Cordialmente

Davide Borroni