Occhio dolorante al risveglio

Salve a tutti.
Circa un anno fa ebbi un'abrasione corneale non troppo grave ma che mi fece dannare per 3.4 giorni.

Da allora mi capita sporadicamente (soprattutto quando non dormo abbastanza o se dormo male) che al risveglio lo stesso occhio è rosso e dolorante, con tutti i sintomi di un'abrasione corneale.
Lacrimazione, sensibilità alla luce, sensazione di corpo estraneo, ecc.
Il fastidio passa nel giro di qualche oretta dopo il risveglio oppure, se riesco, rimettendomi a dormire ancora un pó, al "nuovo" risveglio non ho niente.
Vorrei avere un'idea del perchè.
Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
deve far pulire meglio la vecchia abrasione corneale

ne parli con il suo oculista

in casi estremi si fa PTK laser

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013