Visione zig zag occhio

Buon giorno gentilissimo staff di medicitalia, avrei bisogno di un vostro prezioso parere.

Mi sono capitati degli episodi a distanza di 10 mesi che mi spaventano e mi creano abbastanza ansia... Il primo risale ad inizio Agosto 2019 mi trovavo in vacanza e una mattina dopo aver fatto un lavoro di cucito in penombra ho iniziato a vedere tipo zig zag da occhio sinistro... Il tutto durato pochi minuti e si è concluso con lo zig zag spostato nella periferia esterna dell'occhio e poi tutto a posto... Ho fatto visita oculista con il fondus e dilatazione pupille e tutto ok... Tutto bene fino a maggio del 2020... Stavo guardando la tv al buio... Era tardi circa mezzanotte... Il programma che guardavo aveva effetti speciali con luci e ad un certo punto (questa volta con l'occhio destro) ho iniziato a vedere i famosi zig zag... Anche qui durati pochissimi minuti e poi il tutto finito con lo zig zag che si sposta nell'estremita'dell'occhio come se lanpeggiasse e poi finisce tutto.
Spero di essere stata abbastanza chiara nella descrizione perché non è semplice descrivere il fenomeno... Anche in questo caso dopo 2 giorni ho effettuato visita oculistica con fundis e tutto perfetto.
Il medico mi ha detto che sono spasmi circolatori.
Volevo inoltre precisare che finiti gli attacchi io sto benissimo e non lamento nessun disturbo... Soffro di cervicali molto forti e la sera stessa dell'ultimo episodio avevo dolori molto forti al collo che si arradiavano fino a braccia e mani.
Ho notato che in tutte e 2 le situazioni era un peiodo di forte stress.
Attendo con ansia un vostro parere molto importante per me, grazie mille per il vostro prezioso servizio! Cari saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buongiorno,
gentile paziente ho letto attentamente la sua dettagliata relazione.
Il disturbo da lei riferito potrebbe essere legato a degli spasmi della rete vascolare retinica oppure ai problemi di cervicale che lei riferisce.
Se ha bisogno di ulteriori dettagli può chiamarmi al nr di cellulare 335- 6051538.

Grazie , porgo distinti saluti.

Dott. Giuseppe Davì

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua preziosa risposta e per la sua immensa disponibilità! Mi farebbe molto piacere contattarla telefonicamente, un grazie di cuore per il vostro meraviglioso staff di medicitalia.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Buongiorno, puo' inviarmi coretesemente il suo contatto cosi' la possiamo contattare a breve.
Distinti saluti