Problema con occhio

È da circa 1 mese che ho sintomi come iperemia Congiuntivale, fotofobia e lacrimazione, Il Mio medico mi ha detto che si tratta di Congiuntivite allergica e mi ha assegnato Imidazyl Antistaminico, solo che appena lo instillavo, provavo un Bruciore forte agli occhi.
Mi ha cambiato il collirio e mi ha dato Naaxia collirio, l'ho messo per 15 giorni 3 volte al giorno...i sintomi sono diminuiti...ma stamattina ho notato che avevo una ciglia dentro l'occhio...la ciglia ovviamente è stata rimossa, è possibile che questi sintomi erano dovuti dalla presenza di un corpo estraneo dentro l'occhio?...sono preoccupatissimo...
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
probabilmente potrebbe essere stato il ciglio, ma non c'è nessun problema, una volta espulsa spontaneamente dall'occhio non c'è ragione d preoccuparsi.
metta lacrime artificiali anche 3-4 volte al giorno e vedrà che nel giro di qualche giorno passerà tutto.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore! Gli occhi si sono già un po' schiariti, ma si vedono ancora alcuni capillari... è normale che il sacco congiuntivale sia ancora un po' rosso?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Assolutamente si ancora irritato