Occhio rosso

Buonasera, mia figlia ha 3 anni e da 10 giorni ha l'occhio sx rosso, nella parte vicina al sacco lacrimalr.
Da 5 giorni le somministro un collirio omeopatico, senza sensibile miglioramento.
Nel mese di gennaio e di febbraio ha avuto la congiuntivite.
Da stasera è sopraggiunta la dissenteria.
Un mese fa circa ha avuto infezione da escherichia coli alle vie urinarie con febbre anche alta, curata con 8 gg di monuril, a seguito del quale ha avuto dissenteria per 10 gg.
Sono eventi collegati tra loro?
A cosa potrebbe essere dovuto l'occhio rosso?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
1) mia figlia ha 3 anni e da 10 giorni ha l'occhio sx rosso, nella parte vicina al sacco lacrimalr.
Da 5 giorni le somministro un collirio omeopatico, senza sensibile miglioramento.
Risposta
i colliri omeopatici non hanno mai guarito nessuno.
vada dal medico oculista e somministri alla piccola il collirio giusto dopo una corretta diagnosi.

2)Nel mese di gennaio e di febbraio ha avuto la congiuntivite.
risposta
come l’ha curata?

3)Da stasera è sopraggiunta la dissenteria.
Un mese fa circa ha avuto infezione da escherichia coli alle vie urinarie con febbre anche alta, curata con 8 gg di monuril, a seguito del quale ha avuto dissenteria per 10 gg.
Sono eventi collegati tra loro?
risposta
si certo
deve curare meglio l’igiene intima della piccola

4)A cosa potrebbe essere dovuto l'occhio rosso?
risposta
faccia una valutazione medico oculistica alla piccola.
E’ la prima figlia che ha?

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per le sue risposte. Porterò senz'altro la bambina da un oculista per un consulto specialistico.
Intanto le rispondo brevemente:
1) l'occhio rosso si è risolto spontaneamente probabilmente, ma comunque consulterò un oculista.
2) la congiuntivite è stata curata con tobradex collirio.
3) la dissenteria era dovuta all'antibiotico e la cistite quasi certamente alla stipsi, di cui la bambina ha iniziato a soffrire in seguito allo "spannolinamento" e sulla quale ci stiamo lavorando con un'alimentazione mirata
4) no, non è la prima figlia.
La ringrazio nuovamente.