Occhio destro rosso e dolente

Salve dottori, ho 22 anni e ormai da una settimana ho l'occhio destro perennemente rosso e a volte dolente quando lo apro e chiudo.
Il tutto è iniziato con un po' rossore nell'angolo interno dell'occhio (senza prurito o dolore), mi sono recata in farmacia e mi hanno dato un collirio apposta per gli occhi arrossati pensando fosse causato dall'aria condizionata della macchina.
Il giorno dopo era già migliorato e il rossore era svanito, poi dopo 3/4 giorni il rossore (sempre all'occhio destro) si è ripresentato ma stavolta nella parte destra dell'occhio e in più iniziando anche a sentire prurito, dolore e secchezza... voglio precisare che il dolore non è continuo ma capita solo in alcuni momenti della giornata, mentre il prurito lo avverto soprattutto la mattina e la sera... raramente durante la giornata.
Ho continuato quindi a dare il collirio che mi avevano dato ma senza miglioramento.
Quindi mi sono recata nuovamente in farmacia che mi ha cambiato collirio: "iridina" se non erro.
È da quasi una settimana che metto questo nuovo collirio non c'è alcun miglioramento, appena metto le goccioline il rossore diminuisce leggermente ma non va via del tutto e la mattina dopo torna di nuovo rosso come prima.
Ho provato anche con la camomilla ma niente...
Oltre a questi sintomi non ho problemi alla vista o altro.
Tra le altre cose sono anche ipocondriaca e tendo subito ad agitarmi e pensare il peggio... domani prenderò appuntamento con il mio dottore ma vorrei sapere anche un vostro parere.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Sicuramente la cosa migliore era recarsi dall’oculista ai primi sintomi
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!