Occhio rosso da giorni

Buongiorno, ho 22 anni e circa 2 settimane fa, una mattina avevo l'occhio destro rossissimo.
La parte bianca era tutta rossa e mi bruciava molto.
Inoltre c'era poca secrezione appiccicosa.

Non mi era mai successo.

Detti il collirio che avevo in casa, "Naaxia" e piano piano il rossore cominciò a schiarirsi.

Contattai la mia dottoressa e mi disse di continuare quel collirio per 5 o 6 giorni.

Seguì la cura come prescritto e ci fu un netto miglioramento, sembrava tutto risolto.

Ma ora a distanza di giorni dalla fine della cura, quando mi sveglio al mattino l'occhio è arrossato.
Non tutto.
Solo la parte dell'occhio che da verso la tempia e da un lieve bruciore.

Durante la giornata si schiarisce da solo per poi prudere un poco la sera e bucare di tanto in tanto.

Sono miope e porto gli occhiali da vista da quando avevo circa 14 anni.

Mi manca 1, 25 diottrie all'occhio sinistro e 1, 50 diottrie al destro.

Non ho problemi di vista offuscata né altro.

Solo questo rossore che non mi era mai capitato durasse tanto.

Passo varie ore al computer per lavoro e la sera sento proprio gli occhi stanchi.
I miei occhi lavorano molto durante la giornata, leggendo e scrivendo al computer o su carta.

L'occhio però è arrossato alla mattina anche quando non lavoro e non lo stanco troppo.

Cosa mi consigliate di fare?

Devo preoccuparmi?

Grazie per l'attenzione e per il tempo dedicato.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il consiglio del medico di base non è sostituivo della visita oculistica con cui avere una cura mirata.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!