Bruciore e rossore all’occhio dx. presenza di 1 piccola pallina sul lato dx inferiore dell’occhio

Salve sono una ragazza di 28 anni e fc uso di lenti a contatto giornaliere.
Ho effettuato un trattamento estetico per le coglia, nel pomeriggio post trattamento i miei occhi si sono arrossati e bruciavano.
L’ estetista mi ha detto che era del tutto normale, ho effettuato il turno notturno e ho dovuto indossare le lenti x lavoro almeno 5 h.
L occhio si è arrossato e bruciava, entrambi gli occhi ma in particolare quello dx.
Sulla palpebra inferiore nella parte esterna finale L occhio è rosso e presenta una minuscola pallina bianca davvero piccola prp nella zona arrossata.
Ho messo collirio alla camomilla il quale brucia molto.
Ho comprato un collirio con antibiotico e cortisone al suo interno.
La situazione è un po’ migliorata ma ogni volta che metto la goccia il dolore è fortissimo dura poco, ma quella goccia fa davvero male.
Ringrazio per una dettagliata spiegazione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
i prodotti collanti per le ciglia non sono innocui, avendo sintomi si deve recare presso il ps oculistico più vicino.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!