Bruciore e rossore quando chiudo gli occhi

Salve, vorrei un parere su un fenomeno che mi accade ormai da due mesi e non mi lascia dormire serenamente con un impatto devastante sulla mia vita e sulla mia salute.

Di giorno i miei occhi sono normali mentre la sera iniziano ad arrossarsi ma soprattutto quando dormo diventano rossissimi.
Questo anche solo dopo due ore di sonno.

Inoltre mi sembra ci sia sopra una patina più densa.

Mi hanno detto essere blefarite ma non dovrei averla anche di giorno?
In più non dovrei avere le palpebre arrossate?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
la blefarite peggiora tipicamente la sera, verificando la presenza del demodex serve poi la terapia mirata.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!