Occhio rosso dopo tentativi di togliere la lac

Buongiorno, ieri pomeriggio ho indossato la lente a contatto giornaliera al contrario.
Appena indossata ho sentito un po’ di fastidio ma Ho avuto difficoltà a toglierla dell’occhio, non riusciva a staccarsi in nessun modo era proprio attaccata a ventosa! Dopo diversi tentativi l’ho tolta e l’occhio era rossissimo e bruciava tantissimo.
In presa al panico ho mandato la foto al mio oculista il quale mi ha rassicurato e consigliato di applicare il collirio Tobradex due gocce per 4 giorni.
Siccome l’ansia aumentava e nella paura che avessi provocato qualcosa alla cornea mi sono fatta anche visitare e la cornea è indenne per fortuna.
A questo punto devo continuare con il collirio anche oggi?
Come faccio a capire se la lente è nel verso giusto o no?
Sinceramente non voleva proprio staccarsi e adesso ho timore a indossarle nuovamente tra qualche giorno.
Grazie infinite
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Salve,
Essendo la cornea sana non ci sono problemi ma continui con il collirio, poi bisogna programmare una prevenzione specifica.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Dottore grazie per la risposta, cosa intende per prevenzione ?
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 174 2
Dei colliri per evitare che si ripeta l’incidente

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!