Congiuntivite o infezione

Mi chiamo Giovanni e ho 22 anni.

Da sempre soffro di congiuntivite allergica (da marzo a settembre).
Sempre curata con colliri e/o prodotti omeopatici.

Ultimamente, seguendo le solite cure, un occhio ha trovato completamente ristoro, mentre l'altro presenta un arrossamento notevole vicino alla pupilla.

Il mio dubbio è il seguente: è ancora congiuntivite o l'altro occhio si è infettato?

Chiedo perché è già successo che, non capendo perché la congiuntivite non passasse con i farmaci, si trattasse invece di infezione.
Però si trattava di ottobre per cui è stato facile immaginare che non si trattasse più di congiuntivite primaverile.
P.
S. sempre lo stesso occhio.

Oggi, 12 maggio, ho il dubbio su cosa possa essere.

Con esami oculistici è facile e possibile distinguere un'infezione da una congiuntivite?

Ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Sue affermazioni
1)Da sempre soffro di congiuntivite allergica.
Sempre curata con colliri e/o prodotti omeopatici.
Risposta
non ho mai prescritto prodotti omeopatici che naturalmente non hanno alcun potere curativo
soprattutto nelle allergie!
Quindi forse è il caso di affrontare in maniera SERIA la sua congiuntivitea

2)Ultimamente, seguendo le solite cure, un occhio ha trovato completamente ristoro, mentre l'altro presenta un arrossamento notevole vicino alla pupilla.Il mio dubbio è il seguente: è ancora congiuntivite o l'altro occhio si è infettato?
Risposta
molto spesso alle congiuntivite allergiche si sovrappongono congiuntiviti batteriche.
Per piacere si curi MEGLIO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Io mi faccio curare e non mi curo tendenzialmente.10 anni e più tra ospedali e centri oculistici (con molte cure prescritte davvero inutili).
Rinnovo il dubbio: dal momento che un occhio ha trovato completamente ristoro e l'altro no come dovrei procedere? Continuare ugualmente la somministrazione, nell'occhio compresso, di colliri per congiuntivite allergica?
Saluti