Problema agli occhi

Salve,

Sono una ragazza di 21 anni e scrivo in merito ad un problema agli occhi che, dopo mesi, sembra non andarsene.

Questo problema ha cominciato a manifestarsi intorno ad agosto 2019 ed è stato sempre presente nei mesi a venire fino ad adesso.
Anche se non tutti i giorni e non troppo spesso, il sintomo si ripresenta quindi "ad intermittenza".
Le spiego meglio:
Ho gli occhi molto chiari e sensibili e ho sempre sofferto di congiuntivite da quando sono nata, ma poi sono guarita e non ho più avuto ninente fino ad adesso.

Nonostante il mio medico pensi sia congiuntivite, ho alcuni dubbi perchè mi sembra leggermente diverso per i seguenti motivi:
ho secrezioni simili a forfora che ogni tanto mi trovo sulle ciglia (e che si presentano anche nei capelli, oltre a trovarmeli leggermente radi), le palpebre sono gonfie (a volte solo la mattina, altre volte sempre) e nel peggiore dei casi da abbastanza fastidio.

Ricordo che mi consigliò di prendere Cortisolchemicitina, cosa che feci, e infatti il più grosso era passato.

Passato rossore e bruciore, sembra che comunque ci siano sempre quelle secrezioni accompagnate da un leggero gonfiore che non mi reca alcun fastidio.
L'occhio destro è maggiormente soggetto, mentre il sinistro quasi per niente.

Volevo continuare a prendere quella pomata, ma mi sembrava eccessivo utilizzarla sempre, anche quando il problema non è grave.
Inoltre non so più quando sia bene mettersela e quando no, perchè a volte ho gli occhi gonfi solo la mattina, altre volte no.
A volte sembrano a posto, altre volte li vedo un po gonfi.
Insomma, sembra che i sintomi siano un po ballerini e non so come trattarli nel modo giusto.

Non sono un dottore, ma sembrerebbe una sorta di blefarite, ma aspetto presto una sua opinione al riguardo.

Che cosa ne pensa in merito alla diagnosi del medico e cosa consiglierebbe di fare?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile Utente 595338,

ho letto attentamente il suo caso.
La diagnosi di blefarite e' plausibile, ma puo' esser fatta solo dopo esame dal suo oculista di fiducia.
Il fatto che il tutto migliori/si risolva utilizzando uno steroide, è già un indizio importante da comunicare al suo oculista.
Vi sono terapie temporanee sia sistemiche che locali per migliorare la sua situazione. Ovviamente, coi limiti dei consulti online non e' possibile impostarle.

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. La ringrazio molto intanto.

Buona Giornata