Luci dopo visione della tv

Buon pomeriggio.
Sono una ragazza di 27 anni, sono miope e astigmatica da 4 anni circa.
(mi.
Manca 1 grado e mezzo).
L ultima visita effettuata a dicembre 2019 mi ha detto che andava tutto ok e che mi confermava le lenti di 1 anno fa, quindi la vista non è calata.
Ho solo una vista offuscata (allungata in basso) di notte soprattutto con i segnali stradali e solo da lontano.
Ho un problema da 2 anni circa, quasi 3.
Sono andata dall'oculista, con visita completa e non mi riscontrano nulla.
Il fondo oculare è sempre ok.
Quando vedo la TV anche per pochi minuti, subito dopo sposto lo sguardo su una parte bianca x qualche secondo vedo lo schermo in negativo della TV, oppure se guardo le luci dei lampioni di un palazzetto per qualche secondo vedo delle strisce gialle poi dopo 3 secondi scompaiono.
Porto gli occhiali con il filtro luci blu e le lenti sono gialline.
Se guardo fuori dalla finestra e subito sposto lo sguardo in una parete bianca a volte vedo per due socondi una riga bianca, verde, gialla, (multicolor) dopo 4 secondi massimo scompare.
Poi da circa 2 anni soffro di mosche volanti, ma me ne accorgo solo se guardo il cielo o insomma quando sto all'aria aperta.
Io sono sia astigmatica che miope da circa 4/5 anni.

È qualcosa di preoccupante nonostante la visita negativa del fondo oculare??
?
Anche rmn encefalo negativa.
Ah io ho gli occhi verdi e ho occhio allergico. Mi rimane anche l immagine x qualche secondo, veramente 1 secondo di tempo. Ne avevo parlato con il mio oculista e mi dice è normale.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
sono tutti sintomi legati a disorganizzazioni vitreali, probabilmente anche legati a cattiva idratazione. se va indietro nei precedenti consulti, troverà diverse persone che hanno questa sintomatologia, assolutamente non grave e che non merita attenzione, la definirei più un fastidio.
detto questo se ha anche effettuato un esame del fondo oculare non farei più nient'altro.
stia serena, beva un pò di più.
passeranno.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Si è vero bevo pochissimo.
[#3]
dopo
Utente
Scusi sono una persona che si fissa e sono ipocondriaca. Nella mia vita ho avuto due o tre congiuntiviti sotto il periodo delle allergie che si sono passate con dei colliri semplici al cortisone in una settimana... C'entra niente con la malattia di bechet?Non ho nessun altro sintomo, ne afte ne altro, solo questa congiuntivite... Sono allergica al tiglio alla betulla e alle graminacee, questi episodi di congiuntivite sono capitati a maggio e settembre. Una volta ho avuto un calazio ed era luglio, passato con una crema al cortisone in una settimana e l oculista mi aveva fatto la visita completa ed era tutto negativo.