Laser occhi per miopia

Salve a tutti.
Ho iniziato a leggere un po' su internet varie informazioni per il laser agli occhi per correggere la miopia.
Ho letto che deve essere stabile da almeno 2 anni.
Io ho effettuato visita a gennaio 2020 ed era aumentata, ma non effettuava un controllo dal 2017.
Visto che vorrei eseguire l'invervento per una procedura concorsuale, anche se fosse in aumento ancora, è comunque consigliabile farla?
Potrebbe ripresentarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
più della metà dei trattamenti laser che eseguiamo sono rivolti a pazienti per procedure concorsuali.
a me personalmente è capitato di trattare anche pazienti minorenni proprio in vista di un concorso militare.
quindi anche se non è stabile il difetto visivo, che sia miopia o astigmatismo o ipermetropia, il laser può essere effettuato, consapevoli del fatto che però potrebbe aumentare il difetto nel corso del tempo e dunque ripresentarsi parte del difetto.
in ogni caso se c'è spessore sufficiente si potrà eseguire anche un ritrattamento.
ma intanto la procedura può essere effettuata in sicurezza ai fini concorsuali.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it