Laser miopia

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, mi trovo a scrivere qui perché ho un importante dubbio riguardo all'intervento laser per correggere la miopia.

Sono affetto da miopia più o meno da 12 anni, 3, 75 occhio destro 3, 25 dal sinistro.
Credo che la mia miopia sia stata causata dall'uso eccessivo di computer e videogames verso gli 11-12 anni, anche se gli oculisti che mi hanno visitato hanno sempre sostenuto che la perdita di vista fosse esclusivamente legata allo sviluppo.

Comunque ora vorrei fare l'intervento laser che il mio oculista mi ha consigliato di fare anche perché la graduazione da recuperare non è molta.

La mia domanda è: dopo aver fatto l'intervento, c'è possibilità che nel corso del tempo stressando la vista potrei perderne di nuovo?

Anche perché sono nel pieno degli studi giurisprudenziali, quindi dovrò stare ancora per molto attaccato ai libri.

Il mio oculista a mia precisa domanda non mi ha dato una risposta molto chiara, ha detto "Dipende tutto dall'occhio, potresti non perderne come potresti perderne" quindi mi ha lasciato con ancora più dubbi.

Non vorrei fare un intervento così delicato e poi ritrovarmi a perdere nuovamente la vista nel giro di pochi anni.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che a 23 anni
può affrontare con serenità l'intervento

invece se la cosa la preoccupa
si operi dopo la laurea

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013