Laser miopia

Buongiorno,
Innanzitutto ringrazio già chi mi risponderà.

Sono una ragazza di 27 anni e sto seriamente pensando di fare il laser agli occhi per eliminare la mia miopia, il mio oculista mi ha detto che siccome non perdo vista da parecchi anni posso sottopormi all'intervento.
Tuttavia mi rimangono alcune perplessità:
- l'intervento corregge anche l'astigmatismo o solo la miopia?
Si riesce ad arrivare a 10/10?

- Sto cercando di perdere peso, questo può influire sulla vista e sul possibile intervento?

- facendo un lavoro per cui devo stare minimo 8 ore al giorno davanti ad un computer c'è il rischio che perda ancora vista dopo l'intervento?
Che si può fare?

- l'intervento è fatto sotto anestesia?
Perché assumo alcuni farmaci e non vorrei che ci fossero interazioni...
- mio papà e i miei nonni soffrono di maculopatia, potrebbe essere un problema visto che so che può essere ereditaria?

Grazie mille
[#1]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile utente,

vi sono molte possibilità per correggere la miopia, tra cui i lasers.

Ogni caso va valutato accuratamente con una visita oculistica specialistica. Nella maggior parte dei casi, se l'occhio e' sano ed operabile, si puo' correggere sia miopia che astigmatismo arrivando a 10/10.

E' stato osservato come alcuni farmaci per ridurre il peso corporeo possano portare ad attacchi di glaucoma acuto. Anche se poco probabile, un rischio di "ritorno" parziale della miopia sussiste. In tal caso si può valutare caso per caso un ritrattamento.

Certamente, l'intervento e' fatto sotto anestesia topica.

Per tutte le altre risposte e' necessario un colloquio col suo oculista o con l'esperto di laser a cui si vuole affidare

Cordialemente

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio della risposta.
Quindi ci sono altri metodi per recuperare la vista oltre al laser?
Dopo l'intervento si deve portare una benda per un po'?
Per sua esperienza i giorni di assenza da lavoro vengono conteggiati come ferie o malattia essendo un intervento estetico?
La perdita di peso indipendentemente dall'uso di farmaci può causare perdita di vista?
Mi scusi, ma prima del "grande passo" vorrei avere quante più informazioni possibili.
[#3]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
Gentile utente,

si, a seconda dei casi si sceglie la soluzione migliore.
Il post intervento cambia a seconda di quale procedura si sceglie. L'utilizzo della terapia medica e i consigli del medico seguiti correttamente sono fondamentali.
Le consiglio una consulenza col chirurgo di sua scelta per valutare attentamente ogni dettaglio e rispondere alle sue domande dopo una attenta valutazione clinica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio
[#5]
Dr. Davide Borroni Oculista 31 1
In bocca al lupo!