Salve, da qualche giorno avverto alla gola come delle vibrazioni

Salve, da qualche giorno avverto come delle vibrazioni alla gola, che a volte si estendono anche alla parte sinistra del petto... Vorrei capire a cosa può essere dovuto questo.
E inoltre alle orecchie ho spesso prurito e ogni tanto "pulsano"... Da qualche tempo capita che la testa vada un pò per conto suo, come se girasse, porto gli occhiali e spero al più presto di poter fare una visita oculistica dato che è da parecchio che non la faccio... Questi giramenti di testa potrebbero dipendere dalle orecchie?

Grazie a chi di voi mi risponderà.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buongiorno e grazie. Pur con i limiti derivanti dal fatto che la visita reale non possiamo farla, da quanto e come scrive potrebbe trattarsi di due fenomeni compresenti ma forse non correlati. Forse un piccolo problema allergico e inoltre un piccolo problema o di vista o di infiammazione della regione cervico-dorsale. Telefoni al medico di famiglia e ne parli con lui. Per adesso, se lui è d'accordo, potrebbe provare ad andare al mare o a prendere qualcosa di farmacologico. Ci aggiorni. Cordialità. AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, scusi se le chiedo, ti che tipo di allergia secondo lei? Tra l'altro da qualche giorno starnutisco continuamente e asciugo sempre il naso... e non le dico il fastidio anche perchè ho purito al naso...!
Io abito al mare, in Sicilia.
Vedo Palermo ed Agrigento sotto al suo nome... è siciliano?
La ringrazio nuovamente Dottore!
[#3]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
Buonasera. Verosimilmente una allergia stagionale. è bene, però, che ne parli al telefono con il Medico curante perché per adesso è difficile trovare velocemente chi possa farle dei test allergici. Il mare, in genere, aiuta.
cordialità. agg
(p.s. sì sono Siciliano)