Rientro nei seguenti requisiti visivi?

Salve a tutti mi chiamo Dario.
Ho una miopia di 5, 50 in un occhio e 6, 50 nell occhio.
Siccome dovrei fare un concorso con i seguenti requisiti di vista:
visus naturale minimo: 1/10 per ciascun occhio; visus corretto: 10/10 complessivi.
E’ ammessa correzione con lenti sferiche positive fino a 5 diottrie e negative fino a 10 diottrie; l’eventuale differenza tra gli occhi non deve essere superiore a 3 diottrie per l’ipermetropia e a 5 diottrie per la miopia.
Per correzione si intende la correzione totale.

La mia domanda é rientro nei seguenti requisiti?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
non ci rientra perchè per correzione si intende totale e lei totali ne ha 11,5.
l'unica soluzione per superare il concorso è sottoporsi ad un trattamento laser che annullerebbe il difetto in maniera completa, pena l'esclusione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Capito la ringrazio ma il totale mio non è 12 diottrie?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Scusi 5,50 + 6,50 quanto fa?
[#4]
dopo
Utente
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
Guardi ero assolutamente convinto di averle scritto 12.
Errore mio.