Probabile problema alla vista

Cari dottori,
Ultimamente sto notando che per vedere bene ho bisogno di più luce rispetto a prima, e che fatico a mettere a fuoco.

Premetto che svolgo un ordinario stile di vita, non ci sono condizioni domestiche o lavorative particolari che possono pregiudicare la mia vista.

Attendo una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
lei si trova in un'età in cui cambia la vista per vicino, si chiama presbiopia. poi questo periodo ci ha anche affaticato molto sui dispositivi mobili e sui terminali.
quindi direi di fare una visita oculistica per capire la gradazione esatta.
per prova (ma solo per prova perchè comunque la gradazione precisa sarà prescritta dopo visita specialistica), può provare delle lenti già pronte acquistabili in farmacia, valore +1.
le vendono esposte quindi può provarle anche senza acquistarle.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie mille Dottore.