Fastidio vista

Salve a tutti.
Premetto che da meno di 3 settimane ho fatto una visita oculistica dove non è stato riscontrato nulla.
So che con l'occhio sx vedo bene mentre ho una leggera miopia nel sx che però non mi porta a portare gli occhiali.
Il problema è che la sera quando esco mi capita di vedere la luce dei lampioni, con un occhio vedo la luce come circolare (come dovrebbe essere) con l'altro vedo la luce del lampione allungata su dei fasci di luce diagonali molto allungati sopratutto quando muovo l'occhio sx mentre fisso il lampione.
La visita oculistica era andata bene e aveva visto pure il fondo dell'occhio.
L'occhio che nel guardare la luce me la fa vedere a fasci è quello "sano", quello senza miopia.
Cosa puo essere?
è grave?.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
tono oculare?

aberrometria?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013