Vista e righe

Salve.
Premetto già che nei giorni a venire prenoterò una visita oculistica, appena possibile, però intanto volevo cercare di capire se mi devo iniziare a preoccupare (essendo molto ansiosa).
A volte quando faccio dei movimenti bruschi mi capita di vedere queste macchioline scure, cosa normale penso...però da un periodo, forse a causa del fatto che sono sempre con gli occhi dentro il PC o il cellulare, mi capita di vedere delle righe orizzontali parallele che occupano tutto lo schermo di quello che sto guardando, rendendolo anche più scuro.
Inizialmente pensavo fosse il mio cellulare, l'ho pure riavviato...poi mi è capitata la stessa cosa al PC...e ho capito che il problema sono io...a volte mi capita anche se fisso per tanto una cosa uniforme, ad esempio un muro, magari bianco, che compaiono per qualche secondo queste righe scure che piano piano spariscono.
Da cosa può dipendere?
Può essere grave?
Preciso che sono miope, ho 25 anni ed indosso gli occhiali penso da quando ne 5
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domade
1)Da cosa può dipendere?
risposta
trazioni vitreoretiniche

2)Può essere grave?
risposta
no
ma meglio controllare il fundus oculi

3)Preciso che sono miope, ho 25 anni ed indosso gli occhiali penso da quando ne 5
risposta
da quando non fa una visita oculistica?
meglio controllare il fundus oculi

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013