Visione offuscata dopo sfregamento dell'occhio

Gentili dottori,
Vorrei porre un quesito riguardo al mio occhio destro.
Premetto di essere astigmatico da quando ho 7 anni e miope da almeno 6/7 anni (ora ne ho 22).
Porto sia gli occhiali che le lenti a contatto e effettuo una visita di controllo una volta l'anno regolarmente.

In pratica, qualche volta, non spesso in realtà, mi sarà capitato 4/5 volte in tutto, quando sfrego l'occhio destro mi capita, dopo averlo fatto, di avere la visione da quest'occhio come appannata, come se non avessi gli occhiali, mentre il sinistro è normale.
Mi è capitato anche dormendo sul lato destro con la faccia sul cuscino, un po' "stirata" per così dire.
Poi la vista torna normale, a volte dopo pochi minuti, a volte anche dopo un'ora.
Ripeto però che mi è capitato solo poche volte e alle visite oculistiche non c'è mai niente di irregolare (la prossima volta cercherò di ricordarmi di riferire questi episodi), anzi da 3 anni ho la vista stabile e l'oculista è soddisfatto.

Inoltre, non so se sia correlato, quando indosso le lenti a contatto la destra è sempre quella con problemi di mobilità se la tocco (so che non dovrei) e a volte sfregando mi è capitato che si spostasse dentro l'occhio facendo molta difficoltà a recuperarla.
La sinistra invece mai dato questi problemi.
Le cose possono essere correlate?
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è tutto normale

se dorme da quel lato è assolutamente normale

poi il braccio destro è più forte del sinistro e quindi sfrega più violentemente

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013