Miodesopsie in età giovanile

Salve, sono un ragazzo di 25 anni che non ha mai avuto problemi di vista se non queste "mosche volanti" nel campo visivo quando guardo superfici chiare oppure cielo, monitor ecc ecc.

Fino a qualche mese fa pensavo fossero dovute a riflessi di luce e che tutti più o meno fossero soggetti a questo fenomeno.

Non ricordo da quanto tempo ho queste miodesopsie in quanto come detto precedentemente, a causa della mia ignoranza, non gli ho mai dato molta importanza.

Ultimamente, da qualche mese a questa parte, tali fenomeni si sono intensificati.
Non che mi diano particolarmente fastidio ma non vorrei che celassero qualcosa di più grave.

Ho letto che in genere insorgono con l'invecchiamento e in persone con miopia e non essendo anziano ne miope, questo mi ha un po' allarmato.

Premetto che ho già in programma una visita oculistica però nel mentre vorrei un vostro parere...
Secondo voi mi dovrei preoccupare?

Grazie in anticipo della disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono normali a tutte le età
cerchi di bere molta più acqua
e prenda un po di potassio e magnesio
come integratore
tipo polase sport

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della rapida risposta.
Mi viene da fare una precisazione, forse questi corpi mobili sono presenti solo nell'occhio destro o almeno più presenti nel destro rispetto al sinistro.
Questo particolare può essere significativo oppure non varia quello che mi ha detto?
Ovviamente con i limiti di un consulto online, secondo lei posso stare tranquillo?
Grazie ancora della disponibilità