Stellette alla notte incrociando fari

Buon giorno.

Alla guida dell'auto di notte, anche in città vedo il contorno dei fari delle altre auto, moto di fronte come fossero stellette, la vista è buona, 9- 10 decimi, riguardo la strada ho piena visione, ma ho fastidio dei fari, non porto lenti, ho 65 anni,
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
In questa fascia di età il cristallino non perfettamente trasparente può dare questi effetti.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Il fatto è anche che non guido più come una volta, uso l'auto saltuariamente e l'impatto alla guida serale non è ottimale.
Due o tre anni fa ho effettuato una visita oculistica è andava tutto bene, quanto prima la rifarò.