Strabismo ma pochissima diplopia: è possibile?

Buonasera, vorrei esporvi il mio problema.

Da quando sono piccolo ho l'occhio destro che, quando ho la febbre o sono stanco, sembra strabico, ma non ho mai fatto alcuna visita ortottica per verificare e non è mai stato detto al mio oculista per negligenza.
Adesso, a 21 anni, ho fatto il laser per miopia e astigmatismo e ho ripreso i 10 decimi.
Non ho sintomi di ambliopia ma solamente una leggerissima diplopia da vicinissimo, un oggetto a 15 cm piu o meno. Adesso, la mia paura è, chd crescendo ancora, il mio occhio possa peggiorare, che possa portare piu diplopia. Tra un paio di anni, nella peggiore delle ipotesi, sarà possibile intervenire chirurgicamente sulla diplopia avendo gia fatto l'intervento laser?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
Intanto faccia la visita ortottica, ma se vede doppio d vicinissimo si tratta di una insufficienza di convergenza, che non si opera.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!